Orari Sante Messe Orari
Scrivi alla Parrocchia Mail
Iscriviti per ricevere la Newsletter User
Visualizza le Newsletters News

Novità in corso!

Maggio 2020
In attesa di indicazioni

Firmato il protocollo di intesa tra C.E.I. e Istituzioni di Governo che consente di riprendere, sia pure con l’obbligo di osservare certe limitazioni, le celebrazioni liturgiche con la partecipazione dei fedeli, a partire da lunedì 18 maggio 2020.

 

A giorni, indicazioni più precise per le nostre comunità parrocchiali ci arriveranno dal nostro Card. Arcivescovo.

Nell’attesa, possiamo portare la nostra attenzione su due momenti importanti per la nostra vita spirituale ed ecclesiale.

 

MESE DI MAGGIO, tradizionalmente dedicato a una particolare devozione alla Vergine Maria, con la recita del Rosario: facciamolo in famiglia, scegliendo le modalità più adatte, anche nella forma di una 'decina' con cui coinvolgere bimbi e bimbe per esempio, e invocando l’intercessione di Maria per le nostre necessità (personali e comunitarie) e per la fine della presente pandemia.

Possiamo anche partecipare alla recita del Rosario trasmesso in streaming alle ore 19.00 dal canale Youtube “12Portebo”, ogni sera curato da una delle diverse Zone Pastorali della Diocesi.

 

GIOVEDÌ 14 MAGGIO, Giornata mondiale di preghiera, digiuno e opere di carità indetta dall’Alto Comitato per la Fratellanza Umana per unire tutti i credenti nell’unico Dio (cristiani, ebrei, musulmani) nell’invocare la fine della pandemia del coronavirus.

Non sono previste manifestazioni pubbliche, ma possiamo dare il nostro contributo a questa iniziativa dedicando un momento di preghiera nella nostra giornata e facendo qualche gesto concreto che scaturisca dal digiuno (non solo da cibo!).

Proponiamo di devolvere l’equivalente risparmiato o un’altra somma a un’opera di carità: sarebbe bello e significativo se diventasse un’offerta da destinare al Fondo San Petronio che il Card.Arcivescovo ha istituito presso la Caritas Diocesana a favore di quanti a causa della pandemia hanno subìto la perdita totale o parziale del lavoro e del conseguente sostentamento.

Potete farlo direttamente sull’IBAN IT 09 V 05387 02401 0000 0144 9308, intestato ad Arcidiocesi di Bologna (causale: Fondo San Petronio), o mettendo la vostra offerta in una busta chiusa indirizzata al Fondo San Petronio nella cassaforte che in chiesa raccoglieva finora le offerte destinate alla ricostruzione del tetto della chiesa.

La chiesa è aperta ogni giorno dalle 8.00 alle 10.00 (la domenica dalle 8.00 alle 12.00) e dalle 17.00 alle 19.00.

 
Parrocchia della Santissima Trinità
in Bologna

Via Santo Stefano 87, 40125 Bologna - Tel./Fax: +39 051 220439 - Email: