Orari Sante Messe Orari
Scrivi alla Parrocchia Mail
Iscriviti per ricevere la Newsletter User
Visualizza le Newsletters News

Ottobre in festa, tra preghiera, musica e arte

Ottobre 2014

Un nutrito programma di Eventi per il mese di Ottobre alla SS. Trinità.

►Apertura dedicata alla musica corale con il Concerto che si terrà sabato 11 ottobre, nell'ambito del IX FESTIVAL CORALE INTERNAZIONALE “CITTÀ DI BOLOGNA”, a cura della Società Corale Euridice di Bologna. Visita la pagina dedicata.

Dal 16 al 18 ottobre un Triduo di preparazione ci introdurrà alla FESTA DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA, RIFUGIO DEI PECCATORI, solennemente celebrata con la S. Messa di Domenica 19 ottobre. Come da antica tradizione, la Comunità rende onore ad una pregevole Immagine, custodita nella Cappella Gualandi all'interno della chiesa, raffigurante la Vergine Maria sotto questo titolo. Programma speciale per quest'anno, in vista della prossima MISSIONE AL POPOLO che si svolgerà in Parrocchia dal 3 al 23 novembre prossimi, a cura della comunità dei Fratelli di S. Francesco. Leggi il programma completo in pdf.

Sabato 18 ottobre alle ore 21.00, nella sala Auditorium "Benedetto XIV" (ingresso da via de' Buttieri, 3) sarà con noi la band MINOROCK, per un concerto di christian rock music: SCELGO TE - Concerto live, ingresso libero. Un'esperienza straordinaria nata da un gruppo di giovani nell'ambito della Pastorale Giovanile della Diocesi di Mantova

Scarica la locandina del concerto.

Visita la pagina FB del Gruppo:
https://www.facebook.com/Minorock33?_fb_noscript=1

►Spazio all'arte, infine: per gentile concessione dell’Autore, Ivan Dimitrov, da sabato 11 a domenica 26 ottobre, nella chiesa della SS. Trinità, sarà esposta la copia del "Drappellone" del Palio di Siena,l’ambito trofeo dedicato alla Madonna Assunta che le Contrade della città di Siena si sono contese lo scorso 16 agosto nella storica corsa nel Campo di Siena. L’Artista, nel dipingere il drappellone su tessuto di seta, ha inserito un omaggio al Poeta Mario Luzi, nell’anniversario di cento anni dalla nascita. Ivan Dimitrov, bulgaro di nascita, ma bolognese di adozione, parrocchiano della SS. Trinità, con bottega in via S. Stefano 52/a, con questa opera può annoverare il suo nome accanto ad altri artisti importanti che hanno realizzato in passato il Palio quali Guttuso, Fiume, Botero.
Orari per la visita: tutti i giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e dalle 17.00 (al sabato dalle ore 16.00) alle 19.30. Alla domenica dalle ore 8.00 a lle ore 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30.

 
Parrocchia della Santissima Trinità
in Bologna

Via Santo Stefano 87, 40125 Bologna - Tel./Fax: +39 051 220439 - Email: